[:it]2_mobile[:]

GTI

Cento anni tra trame e colori

Dalla posta al web, dal tight al leggings, dalla piazza alla globalizzazione, un lungo viaggio che ci ha visto cambiare  pur restando sempre gli stessi.

Ricerca

“FASHION IS EVERYWHERE” è da sempre il nostro motto, ricerca vuol dire non solo capire dove va la moda ma anche trovare fonti di ispirazione originali e innovative, senza perdere di vista la tradizione. A questa attività è dedicato gran parte del nostro budget e delle nostre energie.

Collezioni dinamiche

Il risultato della ricerca continua si esprime in collezioni di tessuti “aperte e dinamiche”, flessibili e sempre aggiornate. Stimolare il cliente ogni giorno è il nostro intento. Le collezioni sono sempre in “strada” con i nostri agenti per “incrociare” le esigenze degli operatori, tenerli informati sulle ultime novità e ascoltarne gli orientamenti.

Controllo qualità

Attenzione alla qualità con controlli in tutte le fasi aiuta ad evitare sprechi di risorse e di tempo. Un reparto dedicato è stato creato a questo scopo.

Distribuzione

La localizzazione in una area strategica, un polo logistico leader in Europa, ci consente di agire come un vero e proprio HUB del tessile, efficienza e efficacia nella distribuzione per consegne sicure e veloci.

La Nostra Storia

100 anni tra trame e colori

1920 L'inizio del nostro gruppo

Secondo i racconti tramandati, l’idea di cominciare un’attività nel tessile nasce dalla voglia di lasciarsi alle spalle la guerra attraverso l’esaltazione della bellezza, dell’eleganza e quindi della persona. Viene fondata la Ditta Imparato.

1950 Secondo conflitto mondiale

Nonostante la seconda guerra l’azienda continua a crescere.

1986 Nuovi investimenti

L’attività commerciale si trasforma sempre più in distributiva e l’azienda decide di assecondare la sua vocazione, lasciare la zona mercato della città e di investire in una nuova struttura di 2000 mq nel modernissimo CIS di Nola (del quale si è soci fondatori). Nasce la Gruppo Tessile Imparato s.p.a. GTI.

1995 Import/Export

Anche il mondo del tessile si globalizza e la GTI allarga la sua rete di rapporti diventando un operatore IMPORT / EXPORT a tutti gli effetti.

2000 Ampliamento superficie

La crescita chiede spazio e lavori di ampliamento aumentano la superficie a 3.000 mq.

2007 Interporto Campano

Il mercato e le sue esigenze cambiano continuamente. Per ottimizzare e valorizzare le dinamiche logistiche, ormai leva strategica per la crescita, la superficie operativa totale viene aumentata a circa 8.000 mt complessivi inaugurando una seconda sede di 4.500 mt all’Interporto Campano.

2010 Sostenibilità

In partnership con l’ENEL e il CIS il tetto dei capannoni viene dedicato all'installazione di pannelli solari per la produzione di energia rinnovabile.

2016 Equità

Equità di genere e parità sono sfide che ci vedono impegnati. Ormai metà della GTI è donna.

2020 100 anni di storia

Si parte per una nuova avventura, un nuovo logo e una nuova identità visiva che rappresentino quello che siamo diventati.

Contattaci

Per maggiori informazioni sui nostri tessuti e servizi offerti, contattaci.